Home News Mercoledi 6 aprile al Piccolo Teatro in via Rovello alle 18 presentazione biografia Paolo Grassi

03

Apr

2011

Mercoledi 6 aprile al Piccolo Teatro in via Rovello alle 18 presentazione biografia Paolo Grassi
Dal sito di Alberto Bentoglio
(http://users.unimi.it/bentoglio/)
Paolo Grassi: una nuova biografia celebra uno dei protagonisti della cultura italiana a trent’anni dalla scomparsa
30 marzo 2011
Paolo Grassi, uomo di cultura, uomo di teatro: una vita professionale straordinaria, dalla fondazione, con Giorgio Strehler, del Piccolo Teatro, alla sovrintendenza della Scala, fino alla presidenza della RAI.
A trent’anni dalla scomparsa (morì a Londra il 14 marzo 1981) la casa editrice Skira lo ricorda con la pubblicazione del volume Paolo Grassi. Una biografia tra teatro, cultura e società curato da Carlo Fontana, stretto collaboratore di Grassi al Piccolo e alla Scala, con saggi di Alberto Bentoglio, Paola Merli e Stefano Rolando.

Il libro sarà presentato mercoledì 6 aprile 2011 alle 18 al Piccolo Teatro di via Rovello che oggi porta il suo nome. Saranno presenti, oltre agli autori, il direttore del Piccolo Teatro Sergio Escobar e il filosofo Salvatore Veca.
Testimonianze filmate di protagonisti del teatro, della musica e della cultura italiana contribuiranno al ricordo di un personaggio che per oltre trent’anni ha assunto un assoluto rilievo nel panorama teatrale, culturale e sociale italiano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Interverranno
Sergio Escobar, Carlo Fontana, Salvatore Veca
Saranno presenti gli autori
Testimonianze filmate di protagonisti del teatro, della musica e della cultura italiana
Mercoledi 6 aprile 2011, ore 18
Piccolo Teatro Grassi Via Rovello 2, Milano
Ufficio Stampa: Mara Vitali Comunicazione, tel. 02 70108230, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa Skira: Lucia Crespi, tel. 02 89415532, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.skira.


 
Ultimo aggiornamento Martedì 19 Aprile 2011 17:05