Home News Creatività e comunicazione. Forum ai Giureconsulti a Milano promosso da Cantieri digitali

26

Nov

2009

Creatività e comunicazione. Forum ai Giureconsulti a Milano promosso da Cantieri digitali
Quale creatività per le nuove forme di comunicazione?
 
(Milano, 26 novembre 2009) - Stefano Rolando – professore all’Università IULM di Milano, segretario generale della Fondazione Università IULM, membro del Consiglio nazionale per il design e già coordinatore della commissione ministeriale presieduta da Walter Santagata che ha realizzato il Rapporto sull’economia della creatività in Italia – ha aperto questa mattina al Palazzo dei Giureconsulti a Milano l’incontro “Forum More Than Advertising” dedicato al ruolo e al valore della creatività in Italia, iniziativa di More Than Zero-Cantieri digitali.
La tavola rotonda, che ha affrontato il tema “quale creatività per le nuove forme della comunicazione?”, è stata moderata da Paolo Iabichino  direttore creativo della Ogilvy, e partecipata da un nutrito numero di creativi soprattutto nel settore della comunicazione. Al tavolo delle relazioni: Milka Pogliani (presidente e direttore creativo di Mc Cann), Tommaso Tessarolo (general manager di Current), Alessandro Cappellotto (community manager di Zooppa) e Danilo Marinaccio (webdesignar). Marco Andolfato (Casta Diva Group) ha presentato i cortometraggi realizzati di recente da Paolo Sorrentino e Gabriele Salvatores (il terzo è firmato da Ermanno Olmi) per Intesa-San Paolo. Stefano Rolando ha illustrato i dati macro-economici del settore lamentando che, nell’anno europeo della creatività, vi siano molti eventi ma poche iniziative per innovare l’approccio delle policies (lavoro, formazione, innovazione, interazione istituzionale, incubazione di impresa, eccetera).
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Novembre 2009 15:16