Home News Report IULM su comunicazione terremoto Abruzzo

22

Giu

2009

Report IULM su comunicazione terremoto Abruzzo
Completata la missione di ricerca del Master Maspi IULM
sulla comunicazione nei luoghi del terremoto in Abruzzo
                               
(Milano, 22 giugno 2009) – Rientrata a Milano la missione dell’Università IULM (Master in Management della comunicazione pubblica) diretta dal prof. Stefano Rolando – che è anche segretario generale della Fondazione di ricerca e formazione dell’ateneo – composta da otto studenti, due professionisti e un accompagnatore organizzativo – che per tre giorni ha lavorato ad un Rapporto sulla comunicazione nel territori colpiti in Abruzzo dal terremoto, con nulla osta e assistenza della Protezione Civile italiana. L’esperienza di ricerca è inquadrata nel project work del Master che impegna tutti i partecipanti nella redazione del rapporto (sia chi ha svolto rilevazioni dirette, sia chi opera al desk). Oltre a colloqui e interviste la rilevazione ha prodotto un repertorio di oltre 3 mila fotografie e di cinque ore di video girato.
Il Rapporto è in scrittura e sarà reso disponibile a breve e integralmente pubblicato da Rivista italiana di comunicazione pubblica (Franco Angeli editore).
Per ogni informazione Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Primo testo Introduzione al Rapporto in questo sito in "Testi"
http://www.stefanorolando.it/index.php?option=com_content&view=article&id=188:prime-riflessioni-dopo-inchiesta-su-terremoto-abruzzo&catid=39:testi&Itemid=63
 
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2009 15:09