Home News 45° meeting del Club di Venezia, Parigi 27-29 maggio 2009

26

Mag

2009

45° meeting del Club di Venezia, Parigi 27-29 maggio 2009
Convocata a Parigi dal 27 al 29 maggio la sessione primaverile del Club of Venice, coordinamento dei responsabili della comunicazione istituzionale dei governi e delle istituzioni UE
 
I temi in discussione: Public Diplomacy, comunicazione interattiva, Europa e mondo della scuola, elezioni europee 2009
 
Bruxelles, 26 maggio 2009
 
Si svolge a Parigi, presso l’Auditorium del Centro Stampa Estera al Grand Palais, nei giorni 28 e 29 maggio la sessione primaverile del Club of Venice, organismo fondato a Venezia nel 1986 e giunto al 23° anno di attività. La sessione è stata promossa dal Servizio per l’informazione del Governo francese ed è anticipata il 27 maggio nel pomeriggio da un workshop dedicato alle esperienze di public diplomacy nella comunicazione istituzionale in Europa.
Al centro della conferenza gli sviluppi della tecnologia nella comunicazione, il rapporto informativo sull’Europa nel mondo della scuola, l’imminente scadenza delle elezioni europee (andamento delle campagne informative), i temi della comunicazione per l’energia e il clima, il 20° anniversario del cambiamento democratico nel centro ed est Europa.
I lavori saranno aperti dal direttore del Servizio Informazione del Governo francese Thierry Saussez, dal presidente onorario del Club of Venice Stefano Rolando e dal Coordinatore Mike Granatt. Per l’Italia partecipa una delegazione del Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il workshop sulla public diplomacy sarà introdotto da Klavs Holm e Richard Morgan.